Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 24 ottobre 2021 ore 07:00

In gita al museo precipita da una spalletta

Pegaso

La turista ha fatto un volo di diversi metri finendo sul terrazzo sottostante. E' stata ricoverata in codice rosso al Cto di Careggi a Firenze



VINCI — In gita al Museo Leonardiano di Vinci precipita dalla torretta andando a schiantarsi sulla terrazza sottostante dopo un volo di circa 3 metri. E' accaduto ieri pomeriggio, protagonista una turista di 79 anni che è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale fiorentino di Careggi, in particolare al Cto.

La chiamata alla centrale di 118 con richiesta di soccorso è giunta alle 15,15, e sul posto per i soccorsi è stato attivato anche l'elicottero Pegaso che si è occupato del trasferimento dell'anziana in ospedale.

L'anziana, di origini tedesche, si trovava in gita con una comitiva e stava effettuando una visita al complesso vinciano quando è precipitata in corrispondenza di via della Torre sul terrazzo della biblioteca, secondo le prime ricostruzioni urtando anche contro una delle panchine presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità