Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 11:30

Oltre 600 bambini salutano i centri estivi

Le attività si sono concluse con due feste che hanno visto i bambini protagonisti in varie discipline sportive



VINCI — Si sono conclusi i centri estivi per ragazzi organizzati dal Comune di Vinci. Da domani saranno in ferie anche gli educatori della Cooperativa Eskimo che per conto del Comune hanno animato i centri estivi sia nella parte bassa che nella parte alta del territorio.

 “Quando ho ringraziato le educatrici per il lavoro svolto con passione e professionalità durante le quattro settimane estive, i genitori presenti, e non erano pochi, hanno applaudito spontaneamente - commenta l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes - Questo dice più di tante schede di valutazione”. 

Numerosi erano anche i bambini che in sette settimane hanno partecipato alle attività proposte. Infatti, il primo centro estivo svoltosi a Villa Reghini e dedicato ai bambini della scuola primaria è iniziato con il primo giorno delle vacanze e ha visto complessivamente 84 presenze. 

 Con luglio l’offerta si è ampliata: quattro centri estivi dedicati sia ai bambini delle primarie che a quelli della scuola dell’infanzia nelle due parti del territorio vinciano con, complessivamente, 510 presenze. Per i più grandi, della scuola media, altre cinque settimane di attività, di cui una residenziale in montagna, con un laboratorio di musica, piscina e tanti giochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno