Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 17:32

Pari opportunità nello sport, l'impegno del Comune

Il Comune di Vinci ha aderito alla Carta europea dei diritti delle donne nello sport, un documento elaborato dalla Uisp, con partner internazionali



VINCI — Il Documento è stato proposto per la prima volta nel 1985, trasformato nella Risoluzione delle Donne nello Sport nel 1987 dal Parlamento Europeo, e ha rappresentato il primo tentativo per il riconoscimento e la rivendicazione delle pari opportunità nello sport in ambito europeo.

La Carta presenta una serie di raccomandazioni, intese come azioni auspicabili, rivolte alle istituzioni, alle federazioni, alle associazioni e alle società sportive. 

“Credo sia utile avviare una riflessione sul tema delle pari opportunità nell'attività sportiva - afferma Sara Iallorenzi, assessore allo Sport e alle Pari opportunità del Comune di Vinci - e l'adesione alla Carta europea può essere un punto di partenza. Lo sport ha un ruolo essenziale per l'aggregazione, l'educazione e la socializzazione giovanile e rappresenta un importante terreno per la proposizione di nuove politiche per l'affermazione delle pari opportunità. La Carta sarà diffusa nelle nostre palestre, negli impianti sportivi e tra le società e associazioni sportive presenti nel nostro Comune. Con il loro coinvolgimento possiamo diffondere, tra le nuove generazioni, valori importanti come quello della condivisione e del rispetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità