comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 12:38

Parrucchieri aperti tutti i giorni e orario libero

Con decreto sindacale l'amministrazione consente di non osservare giorni di chiusura, al fine di aiutare sia il settore sia i cittadini



VINCI — Con decreto del sindaco, l'amministrazione vinciana concede a partire da oggi, lunedì 18 maggio 2020, ai servizi di acconciatore, estetista, tatuatore e piercing la facoltà di ampliare l’orario e i giorni di apertura della propria attività. In particolare, fino al 31 ottobre 2020 parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercer potranno rimanere aperti dal lunedì alla domenica senza limite di orari.

L'amministrazione ricorda che "l’apertura al pubblico costituisce una facoltà e non un obbligo e che l’orario di apertura deve essere reso noto in maniera ben visibile e comunicato alla propria clientela". 

Il servizio, ovviamente, dovrà rispettare tutte le norme di sicurezza stabilite dalla normativa nazionale e regionale in materia di emergenza da Covid-19.

“Con questo decreto sindacale abbiamo accolto le tante richieste degli operatori del settore - afferma l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese -. Riteniamo sia necessario consentire orari di apertura flessibili per permettere di recuperare il danno economico provocato dalla chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca