Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 17:23

Troppo Pm10, divieto di fare fuochi all'aperto

incendio sterpaglie

L'ordinanza del sindaco è giunta a seguito della comunicazione da parte di Arpat del superamento di livelli di criticità nelle polveri sottili



VINCI — Polveri sottili a livelli critici e divieto di accendere fuochi all'aperto e di bruciare sfalci, potature, residui vegetali fino al 28 Gennaio: è il contenuto dell'ordinanza firmata dal sindaco di Vinci Giuseppe Torchia a seguito della comunicazione di Arpat circa il superamento del livello di criticità 2 per la qualità dell'aria nella zona.

Sono stati rilevati 4 superamenti del valore limite per la media giornaliera di Pm10 negli ultimi 7 giorni, così l'ordinanza invita “alla limitazione dell'utilizzo dei mezzi privati di trasporto, privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, e all'uso dei mezzi pubblici”.

L'ordinanza potrà essere replicata fino al 31 Marzo, spiega una nota, ogni volta che Arpat darà conto del raggiungimento del livello di criticità 2 per l'area di Vinci: “I valori di Arpat – ha detto il sindaco Torchia – sono chiari e non lasciano spazio a dubbi: per questo ho emanato l'ordinanza, sono sicuro che tra la cittadinanza prevarrà senso di responsabilità, come già accaduto in passato". E ribadisce: "Invito a privilegiare l'uso del mezzo pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità