Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 12:07

Risorse a sostegno delle misure educative

Risorse a sostegno delle strutture educative per l’infanzia di Vinci. Il Comune ha destinato la quota del Fondo MIUR relativa ai 4 mesi di inattività



VINCI — Il Comune di Vinci destinerà una parte della somma ricevuta dal Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione del MIUR per sostenere i costi di gestione delle strutture di servizi all'infanzia presenti sul proprio territorio, in questo periodo straordinario di sospensione delle attività. Si tratta di 25.228 euro - relativi ai quattro mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 - inizialmente assegnati dalla Regione Toscana sulla base di specifici progetti presentati dall'Ente comunale, quindi con precise modalità e finalità di utilizzo.

A seguito, però, dell'emergenza sanitaria da coronavirus e della conseguente sospensione delle attività dei servizi educativi per l'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, avvenuta con i DPCM 4 marzo e 9 marzo 2020, la Regione ha dato la possibilità alle amministrazioni comunali di revisionare i progetti già inviati, consentendo l'utilizzo del Fondo anche per il sostegno delle spese di gestione dei servizi educativi per l'infanzia, in considerazione dei loro costi e della loro qualificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno