Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 12:07

Risorse a sostegno delle misure educative

Risorse a sostegno delle strutture educative per l’infanzia di Vinci. Il Comune ha destinato la quota del Fondo MIUR relativa ai 4 mesi di inattività



VINCI — Il Comune di Vinci destinerà una parte della somma ricevuta dal Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione del MIUR per sostenere i costi di gestione delle strutture di servizi all'infanzia presenti sul proprio territorio, in questo periodo straordinario di sospensione delle attività. Si tratta di 25.228 euro - relativi ai quattro mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 - inizialmente assegnati dalla Regione Toscana sulla base di specifici progetti presentati dall'Ente comunale, quindi con precise modalità e finalità di utilizzo.

A seguito, però, dell'emergenza sanitaria da coronavirus e della conseguente sospensione delle attività dei servizi educativi per l'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, avvenuta con i DPCM 4 marzo e 9 marzo 2020, la Regione ha dato la possibilità alle amministrazioni comunali di revisionare i progetti già inviati, consentendo l'utilizzo del Fondo anche per il sostegno delle spese di gestione dei servizi educativi per l'infanzia, in considerazione dei loro costi e della loro qualificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità