Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 10:00

Ventisette nuovi lampioni led sulle strade

I nuovi punti luce sono stati installati lungo diverse vie. L'obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e dimezzare il consumo energetico



VINCI — Ventisette nuovi punti luce con illuminazione a led sul territorio. Si sono appena conclusi i lavori portati avanti dagli operai comunali per sostituire i vecchi lampioni con i nuovi impianti a basso consumo energetico. 

Nel dettaglio, ne sono stati installati 11 in via Maestri del lavoro a Sant'Ansano, altri 11 tra via Valsugana e via Valpusteria a Vinci capoluogo, e 5 in via di Sant'Amato. Prosegue, dunque, l'opera di ammodernamento delle strade di Vinci. Un piano messo in atto dall'Amministrazione comunale che mira al miglioramento della sicurezza stradale e, allo stesso tempo, consente un notevole risparmio energetico.

“Stiamo gradualmente sostituendo le vecchie lampade con nuove illuminazioni a led - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni - Questo permetterà di avere strade più illuminate, e quindi più sicure. Senza dimenticare ovviamente il consistente risparmio economico per le casse comunali, grazie al dimezzamento del consumo energetico”.

_____________


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca