Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 11:54

Viale in festa e spesa all'aperto contro il Covid

Gianluca D'Alessio - Confesercenti

La principale strada del quartiere si trasforma per un giorno in una grande area pedonale lunga un chilometro su cui passeggiare e fare shopping



VINCI — Torna a Spicchio Sovigliana “Viale in Festa”, una delle iniziative più frequentate dalla cittadinanza del territorio empolese. In corso la numerazione degli stand con l'opera manuale del responsabile di Confesercenti, Gianluca D'Alessio, che ha pubblicato sui social uno scatto dal viale Togliatti.

Domenica 26 Settembre, dalle 8 alle 20, su viale Togliatti ci saranno negozi aperti, circa 80 stand di artigianato e oggettistica, food, dj set e spettacoli di intrattenimento per bambini. La principale arteria stradale del quartiere si trasforma in una grande area pedonale lunga un chilometro su cui passeggiare, fare shopping e trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici.

Come nel 2020, la manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale e da Confesercenti, giunta quest'anno alla 17esima edizione, si tiene nel mese di Settembre, anziché ad Aprile, per salutare la fine dell'estate e accogliere la stagione autunnale.

“Sarà una giornata di festa per tutti - ha detto l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - Un evento importante che vuole segnare il ritorno alla normalità dopo un anno e mezzo difficile, in particolare per il settore del commercio duramente colpito dalla pandemia. È un'occasione per negozianti e ambulanti di rilanciare la propria attività e noi come Amministrazione comunale continueremo a metter in campo tutte le azioni possibili per sostenerli”.

“È uno degli eventi più grandi dedicati al commercio che organizziamo sul territorio dell'Empolese Valdelsa, sia considerando il flusso di persone che si riversano su viale Togliatti che come numero di commercianti che aderiscono - ha aggiunto Gianluca D'Alessio, responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa - Le tante adesioni consentono di avere una grade varietà di prodotti da acquistare e quindi di soddisfare le esigenze di tutti. Il commercio rappresenta il cuore pulsante dell'economia locale ed eventi come questo hanno lo scopo di dare nuovo slancio a un settore che sta ancora pagando il prezzo dell'emergenza sanitaria”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 79 anni, è deceduta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta da una spalletta mentre era in visita al borgo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS