Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 18:30

Lavori di manutenzione nelle strade forestali

Proseguono gli interventi della Vab per la manutenzione della strade comunali, vicinali e di uso pubblico delle aree boschive del Montalbano



CAPRAIA E LIMITE — Prosegue il lavoro della Vab sezione di Limite per la manutenzione della strade comunali, vicinali e di uso pubblico delle aree boschive del Montalbano, che rientrano nel territorio del Comune di Capraia e Limite, così come stabilito dalla convenzione tra l'Amministrazione comunale e la Vab (vigilanza antincendi boschivi).

“Quest'anno, ha spiegato il referente della sezione locale Vab Luca Paoli, è stata riaperta la strada chiamata dei "massi neri” che porta da Pulignano alla Valicarda. L’intervento è stato effettuato utilizzando mezzi meccanici e manuali per garantire la totale riapertura”. 

Le operazioni di manutenzione, che sono concordate tra l'associazione a l'Amministrazione comunale, permettono anche di contribuire alla sicurezza del bosco facilitando l'intervento dei mezzi antincendio e di quelli di soccorso in caso di emergenza.

“Attenzione verso il territorio, ha detto il vicesindaco con delega alla Protezione Civile Paolo Giuntini, azioni che si rivelano fondamentali e strategiche per la salvaguardia e manutenzione costante delle aree boschive. Grazie a queste attività siamo in grado di garantire la riapertura di alcune strade e la prevenzione antincendio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno