Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Sabato 18 Luglio 2020 ore 18:30

Lavori di manutenzione nelle strade forestali

Proseguono gli interventi della Vab per la manutenzione della strade comunali, vicinali e di uso pubblico delle aree boschive del Montalbano



CAPRAIA E LIMITE — Prosegue il lavoro della Vab sezione di Limite per la manutenzione della strade comunali, vicinali e di uso pubblico delle aree boschive del Montalbano, che rientrano nel territorio del Comune di Capraia e Limite, così come stabilito dalla convenzione tra l'Amministrazione comunale e la Vab (vigilanza antincendi boschivi).

“Quest'anno, ha spiegato il referente della sezione locale Vab Luca Paoli, è stata riaperta la strada chiamata dei "massi neri” che porta da Pulignano alla Valicarda. L’intervento è stato effettuato utilizzando mezzi meccanici e manuali per garantire la totale riapertura”. 

Le operazioni di manutenzione, che sono concordate tra l'associazione a l'Amministrazione comunale, permettono anche di contribuire alla sicurezza del bosco facilitando l'intervento dei mezzi antincendio e di quelli di soccorso in caso di emergenza.

“Attenzione verso il territorio, ha detto il vicesindaco con delega alla Protezione Civile Paolo Giuntini, azioni che si rivelano fondamentali e strategiche per la salvaguardia e manutenzione costante delle aree boschive. Grazie a queste attività siamo in grado di garantire la riapertura di alcune strade e la prevenzione antincendio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un inconveniente tecnico e sulla linea Firenze-Pisa ecco i rallentamenti per la circolazione ferroviaria, anche con limitazioni e cancellazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità