Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:50

Premio Navicello al super donatore nell'anno Covid

George Rapier III ha sostenuto il tessuto economico e sociale per far fronte all’emergenza di Covid19 con una donazione da 1 milione di euro



CAPRAIA E LIMITE — Il Premio Navicello 2020, la massima onorificenza del Comune di Capraia e Limite, sarà consegnato a George Rapier III, medico texano residente a Capraia e Limite, presidente e CEO di WellMed Medical Management, Inc., società di assistenza sanitaria diversificata negli Stati Uniti. 

George Rapier III ha effettuato una donazione da 1 milione di euro: 600mila euro sono stati destinati al fondo di mutuo soccorso “Sosteniamoci” istituito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, 200mila euro in favore della raccolta fondi per l’ospedale San Giuseppe di Empoli per acquistare attrezzature mediche e 200mila euro al Comune di Capraia e Limite e favore delle associazioni.

Dopo aver analizzato le candidature inviate da parte di cittadini e associazioni, la Commissione, presieduta da Guicciardo Del Rosso, ha assegnato il riconoscimento a George McCarroll Rapier III con la seguente motivazione “per l'enorme gesto di filantropia, in un momento di pandemia mondiale a favore di tutta l’area e delle associazioni di volontariato, culturali e sportive del Comune di Capraia e Limite. Un gesto di fratellanza ed altruismo ma anche di responsabilità sociale per il bene dell'intera comunità intervenendo a vantaggio del territorio”.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno a persone fisiche o giuridiche che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario.

“Un riconoscimento come ringraziamento per l’aiuto concreto rivolto verso quei cittadini che il Covid19 ha colpito duramente" ha detto il sindaco Alessandro Giunti.

La cerimonia di premiazione, da parte del sindaco Alessandro Giunti e del presidente della Commissione Cultura Guicciardo Del Rosso, si svolgerà in primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità