Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, agente dell'immigrazione picchia uomo immobilizzato tra le proteste della folla: il video
Usa, agente dell'immigrazione picchia uomo immobilizzato tra le proteste della folla: il video

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:17

Rifiuti, nuovo sportello informativo

Dal 4 marzo nuovo sportello di Alia presso il Comune. Sul territorio raggiunta la considerevole percentuale dell'87 per cento di differenziata



CAPRAIA E LIMITE — Dal 4 marzo attivo un nuovo servizio di Alia Servizi Ambientali per gli utenti del Comune di Capraia e Limite.

Ogni primo mercoledì del mese presso lo Sportello al Cittadino (piano terra) in Piazza 8 Marzo 1944, n. 9 a Limite, sarà aperto l’InfoPoint, uno sportello informativo con orario 8.30 – 12.30.

Al nuovo sportello sarà possibile ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta dei rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta rifiuti ingombranti, ma anche effettuare segnalazioni e reclami.

L’InfoPoint si aggiunge agli altri servizi sul territorio per i circa 8.000 abitanti di una realtà senza dubbio virtuosa, dove il dato medio annuo della raccolta differenziata nel 2019 si è attestato oltre l’87%, con 2.825 tonnellate di rifiuti pronti per essere avviati a riciclo o compostaggio, e soltanto 403 quelle di residuo non differenziabile, ed una produzione pro-capite abitante/anno pari a 412 kg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca