Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 16:41

"Per la Repubblica l'insegnamento dalla storia"

L'omaggio del sindaco ai caduti
L'omaggio del sindaco ai caduti
Foto di: Comune di Capraia e Limite / Facebook

L'invito a trarre esperienza per l'oggi ricordando i fatti di ieri è arrivato dal sindaco Giunti durante le cerimonie per il 2 Giugno



CAPRAIA E LIMITE — "Per la Festa della Repubblica trarre insegnamento dalla storia": l'invito a fare esperienza per l'oggi ricordando i fatti di ieri è arrivato dal sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti durante le cerimonie per oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica appunto.

Cerimonie, sì, al plurale, perché nell’anniversario della nascita della Repubblica italiana Giunti ha deposto due corone in omaggio a tutti i caduti: una in piazza Cavour a Capraia Fiorentina, e una in piazza Battisti a Limite sull'Arno. Entrambe le occasioni si sono svolte in forma ristretta per evitare i contagi da Covid-19. 

"Un momento importante di riflessione, per trarre insegnamento dalla storia, dalla nostra Carta Costituzionale, per alimentare il nostro sentimento di unità, identità e appartenenza, per infonderci speranza e superare con rinnovata fiducia la situazione attuale", ha dichiarato il sindaco.

2 giugno 2021. Oggi si celebra l’anniversario della nascita della nostra Repubblica. Alcune immagini della deposizione...

Pubblicato da Comune di Capraia e Limite su Mercoledì 2 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno