Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 10:16

"Bene commissariamento per la Granaiolo - Empoli"

Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha espresso soddisfazione per le novità sul raddoppio ferroviario ed elettrificazione della linea



CASTELFIORENTINO — Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha ringraziato la presidente della Commissione Trasporti della Camera Raffaella Paita che ha confermato il finanziamento della Granaiolo - Empoli. L'opera prevede la soppressione di 13 passaggi a livello.

"Paita ha confermato i 267 milioni sui 500 assegnati alla Toscana per il raddoppio e elettrificazione della linea Granaiolo-Empoli, e il fatto che questa sarà una delle opere commissariate, al fine della velocizzazione come avvenuto per il Ponte Morandi e la 429bis" ha evidenziato Falorni.

"Saranno soppressi 13 passaggi a livello. Il Commissariamento, ci dice la Paita, dovrebbe avvenire entro un mese dal passaggio in Consiglio dei Ministri.Vorrei ringraziare i nostri parlamentari, in particolare Laura Cantini che fa parte della Commissione Trasporti, per essersi battuti per questo obiettivo. Velocizzare i tempi lunghissimi dello Stato su queste opere è fondamentale per farle godere presto ai cittadini. Continuiamo a seguire questa infrastruttura e il suo iter, per noi fondamentale, e auspichiamo notizie a breve, in linea con quanto riportato da Paita" ha concluso Falorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità