Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 03 novembre 2021 ore 14:52

Kick Boxing al palazzetto col campionato regionale

kick boxing

Domenica si sfideranno circa 70 atleti in arrivo da tutta la Toscana per conquistare sul tappeto il primato regionale di disciplina



CASTELFIORENTINO — Una combinazione tra tecnica del pugilato e arti marziali: è la kick boxing di cui domenica prossima il palazzetto dello sport Nedo Betti di Castelfiorentino diviene ombelico della Toscana per il campionato regionale che si disputa dalle 11 alle 17,30.

Sono circa 70 gli atleti il cui arrivo è previsto da tutta la regione per conquistare sul tappeto il primato toscano di disciplina. Organizzato dalla Polisportiva I’ Giglio e dalla FederCombat Coni (federazione regionale toscana) con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, il campionato vedrà gli atleti contendersi il podio in tre diverse specialità: light contact, point fighting, kick light. 

I partecipanti saranno distinti in varie categorie di peso e in fasce di età (dai bambini agli adulti), e le gare si svolgeranno a contatto leggero con l’uso del tappeto, a differenza del ring che è a contatto pieno.

Castelfiorentino è terra di tradizione per la kick boxing che viene praticata da oltre 40 anni. Qui sono cresciuti maestri come Stefano Cinci (cintura 4° Dan) e Moreno Sanità, vincitore del campionato italiano nel 1991 e nel 1996 e 11 volte campione regionale, oggi presidente della Federcombat regionale.

“Siamo felici – osserva Simone Bruchi, assessore allo sport – di ospitare ancora una volta questo importante appuntamento sportivo, in una disciplina che a Castelfiorentino viene seguita con grande interesse da decenni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità