Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 21 dicembre 2016 ore 15:52

Lo shopping entra nel vivo con "Regalo Castello"

Il Sindaco Falorni e l’Assessore D’Alessio lanciano un appello: “Comprare dai nostri commercianti è un investimento su Castelfiorentino”



CASTELFIORENTINO — “Regalo Castello”, uno slogan semplice ma di grande effetto. Perché comprare a Castelfiorentino equivale a rafforzarne il tessuto commerciale, una garanzia di qualità e allo stesso tempo un investimento per il territorio. E’ questo il senso dell’appello che il Sindaco Falorni e l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio, hanno voluto lanciare insieme ai commercianti del CCN “Tre Piazze” a tutta la popolazione castellana, con l’approssimarsi delle feste natalizie.


Ieri pomeriggio si sono dati appuntamento sotto l’”Arco” de “La Costa” per scattare una foto ricordo di grande valenza simbolica (era presente anche Lapo Cantini, responsabile di Confesercenti Empolese Valdelsa). Obiettivo? Invitare la cittadinanza a praticare un sano “campanilismo” nello shopping natalizio, che rappresenta anche un modo concreto per preservare il centro storico, mantenendolo sempre vivo e vitale.

“Tra gli straordinari animatori del nostro territorio – osserva il Sindaco, Alessio Falorni – un posto di primo piano spetta sicuramente a loro: i commercianti del Centro Commerciale Naturale. Custodi delle vie del Borgo, curatori del commercio castellano, occhi e orecchie del nostro paese.”

“Ci sono sempre – ha proseguito Falorni – quando si tratta di rendere più bello Castello, e mettono a disposizione con amore le loro competenze. Come ogni anno, vi ricordo che fare un regalo, fare un pensiero o semplicemente per i nostri acquisti quotidiani, non è soltanto spendere il nostro denaro. E’ fare un investimento su Castelfiorentino, aiutando a sostenere chi lo rende vivo e vissuto, e quindi in ultima istanza più bello. Per questo, io “Regalo Castello”: fatelo anche voi!”.

Si ricorda che, rimanendo in tema di shopping, e per quanti desiderano confezionare un “regalo che accende il cuore”, fino a venerdì 23 sarà aperto il mercatino di “Villa Balli”. Per quanto riguarda gli eventi durante le feste, occhio puntato innanzitutto su “La Via dei Presepi”, la quale rimarrà aperta dopo il 26 dicembre anche durante i giorni feriali (orario: da lunedì a sabato 15.00-19.30, domenica e festivi 10.00-12.00 e 15.00-19.30).

All’Oratorio di San Carlo (fino al 6 gennaio) un’eccellenza tutta castellana: la mostra delle opere di Alfredo Orsi, sculture in legno di pregevole fattura.

Domenica 25 dicembre è in programma la Santa Messa di Natale alla Collegiata dei SS. Lorenzo e Leonardo (ore 11.30), mentre per lunedì 26 dicembre – giorno di Santo Stefano – un pomeriggio del tutto speciale, con il Concerto natalizio alla Chiesa di San Lorenzo “Fredda è la notte di Betlemme”, ore 16.30) e il Presepe vivente della Compagnia teatrale “Passi di Luce”, che quest’anno si intitola “In quella notte..” in collaborazione con Oltre Danza e del poeta Massimiliano Bardotti. Lo spettacolo si svolgerà da Piazza del Popolo alla Pieve con inizio alle ore 17.30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno