Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 12:26

Più turisti nell'estate 2016

Trend positivo e il Comune aderisce al progetto di promozione turistica “Toscana ovunque bella”. L’assessore D’Alessio: “Dati incoraggianti"



CASTELFIORENTINO — Raddoppiano i turisti francesi, i tedeschi e quelli provenienti dai paesi scandinavi. 

Aumentano sensibilmente gli inglesi, mentre rimangono stabili italiani, olandesi e americani. Sono queste le prime impressioni che si possono ricavare dai dati relativi alle “presenze” nel mese di luglio presso l’Ufficio Turistico di Castelfiorentino.

Gli “ingressi” di coloro che si sono rivolti all’Ufficio Turistico per avere informazioni a luglio 2016 sono stati di 357 turisti (nel 2015 erano 278) con un incremento di quasi il 30%. La fetta maggiore è rappresentata dagli italiani (92) sostanzialmente invariata rispetto allo scorso anno, mentre salta decisamente all’occhio il balzo dei turisti francesi (da 40 a 80) dei tedeschi (da 16 a 32) e di quanti provengono dai paesi del Nord Europa (paesi scandinavi, che passano da 13 a 27). In aumento anche gli inglesi (da 57 a 70) che si collocano stabilmente al terzo posto di questa speciale classifica.

Emergono due aspetti: da un lato, la richiesta di maggiori informazioni su “Musei e mostre” (da 29 a 105, quindi più che triplicate rispetto allo scorso anno); dall’altro, quella relativa a “mappe”, trasporti, viabilità, “trekking e percorsi bici”.

Un “mosaico” di luoghi e tesori fra “arte, mistero e spiritualità” che hanno spinto recentemente il Comune a prendere parte attiva al progetto “Toscana ovunque bella”, attraverso la realizzazione di una “storia” che si propone di raccontare il territorio e i suoi motivi di interesse in modo “liquido” ed evocativo, rifuggendo da un approccio tradizionale di tipo nozionistico secondo la tecnica innovativa dello storytelling.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità