Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 10:28

Il murales Avis a Lazzeretto

L’Avis di Cerreto Guidi sensibilizza la donazione del sangue con un murales nel centro di Lazzeretto. E' una opera coloratissima



CERRETO GUIDI — E’ stato inaugurato qualche giorno fa, alla presenza del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e del Vicesindaco Serena Buti, il coloratissimo murales che, nel centro di Lazzeretto, frazione del Comune di Cerreto Guidi, sensibilizza alla donazione di sangue.

Il progetto è stato portato avanti dall’Avis di Cerreto Guidi che ha fatto propria, come spiega il presidente Riccardo Donatiello, un’idea di Camillo Bosica dell’Avis provinciale di Pescara.

Due anni fa- commenta il presidente Avis di Cerreto Guidi- nel corso di una visita condotta da Guido Crudeli ad Amatrice, siamo venuti a conoscenza del progetto davvero molto interessante di promuovere la donazione di sangue con un murales. Ne è seguito un percorso di lavoro condiviso con molti soggetti che è doveroso ringraziare: i due artisti che hanno realizzato il murales, la proprietaria dell’immobile che ha messo a disposizione la parete, Serena Bavuso che ha curato tutta la parte tecnica e burocratica per le opere murarie di rifacimento della parete e naturalmente l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi”.

Il bellissimo murales che ritrae una goccia in sella ad una bicicletta, è stato realizzato da Alessandro e Mateo, due giovani abruzzesi. Il loro lavoro è stato seguito ed apprezzato da tutto il Consiglio dell’Avis e dall’intera comunità di Lazzeretto che ha accolto con entusiasmo il murales che lancia, come scritto testualmente, un messaggio di Amore, Solidarietà e Speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità