Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 10:28

Il murales Avis a Lazzeretto

L’Avis di Cerreto Guidi sensibilizza la donazione del sangue con un murales nel centro di Lazzeretto. E' una opera coloratissima



CERRETO GUIDI — E’ stato inaugurato qualche giorno fa, alla presenza del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e del Vicesindaco Serena Buti, il coloratissimo murales che, nel centro di Lazzeretto, frazione del Comune di Cerreto Guidi, sensibilizza alla donazione di sangue.

Il progetto è stato portato avanti dall’Avis di Cerreto Guidi che ha fatto propria, come spiega il presidente Riccardo Donatiello, un’idea di Camillo Bosica dell’Avis provinciale di Pescara.

Due anni fa- commenta il presidente Avis di Cerreto Guidi- nel corso di una visita condotta da Guido Crudeli ad Amatrice, siamo venuti a conoscenza del progetto davvero molto interessante di promuovere la donazione di sangue con un murales. Ne è seguito un percorso di lavoro condiviso con molti soggetti che è doveroso ringraziare: i due artisti che hanno realizzato il murales, la proprietaria dell’immobile che ha messo a disposizione la parete, Serena Bavuso che ha curato tutta la parte tecnica e burocratica per le opere murarie di rifacimento della parete e naturalmente l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi”.

Il bellissimo murales che ritrae una goccia in sella ad una bicicletta, è stato realizzato da Alessandro e Mateo, due giovani abruzzesi. Il loro lavoro è stato seguito ed apprezzato da tutto il Consiglio dell’Avis e dall’intera comunità di Lazzeretto che ha accolto con entusiasmo il murales che lancia, come scritto testualmente, un messaggio di Amore, Solidarietà e Speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno