Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 11:11

Cambia tutto sul pericoloso incrocio provinciale

Intervento della Città metropolitana sulla sicurezza dell'incrocio con la strada provinciale con sensi unici, riduzione della velocità e controlli



CERRETO GUIDI — Senso unico, riduzione dei limiti di velocità e nuova segnaletica per migliorare la sicurezza, sono le modifiche introdotte lungo Via Soldaini, nella frazione di Bassa a Cerreto Guidi.

I provvedimenti sono stati decisi dal Comune, dopo averli sottoposti all’attenzione della Città Metropolitana di Firenze. Le novità hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza.

Nel dettaglio è stato deciso di rendere a senso unico il tratto di Via Soldaini dall’intersezione con la Sp 112 della Motta al nucleo abitato di San Carlo - Le Buche, con percorrenza, a senso unico, nella sola direzione del nucleo abitato. Disposto anche un obbligo di arresto, con segnaletica orizzontale e verticale di Stop in corrispondenza dell’immissione in Via Soldaini.

Il doppio senso di circolazione è stato invece mantenuto nel tratto di Via Soldaini, dall’intersezione con Via di Filicaja fino alla località Podere La Motta. Ulteriori provvedimenti sono stati disposti prevedendo la riduzione del limite di velocità e introducendo una nuova segnaletica verticale e orizzontale con una doppia striscia continua a terra.

E’ infine allo studio con la Città Metropolitana di Firenze e la polizia municipale, la possibilità di istituire dei controlli fissi per verificare il rispetto delle norme, che, presentate in Consiglio Comunale, sono state largamente condivise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità