Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 10:45
Fischio d'inizio lavori al campo da calcio in più

L'impianto sussidiario in erba sintetica affiancherà quello principale. Cantieri aperti per un investimento complessivo di 400mila euro
CERRETO GUIDI — Fischio d'inizio per i lavori di realizzazione del campo da calcio sussidiario in erba sintetica, capace di ospitare partite a 11 in affiacamento all'impianto sportivo principale. Il Comune di Cerreto Guidi per realizzare l'opera, il cui costo complessivo è di 400mila euro circa, aveva partecipato al bando Sport e periferie ottenendo un finanziamento di circa 200mila euro. Il resto della spesa sarà sostenuto da un mutuo.
Dopo la gara e l'affidamento dei lavori, ecco il cantiere allestito proprio in questi giorni. Il campo sussidiario sarà a 11, ma si prevede di sfruttare lo spazio sportivo per realizzare all’occorrenza anche due campi di calcio a 5 e uno a 7. In questo modo tutte le squadre del settore soprattutto giovanile vedranno accontentate le loro esigenze di allenamento.
“La nascita del nuovo campo - dichiara il sindaco Simona Rossetti - risponde a una necessità per gli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile, ragazzi per i quali insieme alla Cerretese Calcio ci impegniamo perché possano proseguire questo sport con le strutture adeguate che servono. Sono anni che attendevamo di poter iniziare i lavori, e da quando il governo ha sbloccato la convenzione siamo partiti con la gara”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI