Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI16°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 10:45

Fischio d'inizio lavori al campo da calcio in più

Il cantiere appena allestito
Il cantiere appena allestito

L'impianto sussidiario in erba sintetica affiancherà quello principale. Cantieri aperti per un investimento complessivo di 400mila euro



CERRETO GUIDI — Fischio d'inizio per i lavori di realizzazione del campo da calcio sussidiario in erba sintetica, capace di ospitare partite a 11 in affiacamento all'impianto sportivo principale. Il Comune di Cerreto Guidi per realizzare l'opera, il cui costo complessivo è di 400mila euro circa, aveva partecipato al bando Sport e periferie  ottenendo un finanziamento di circa 200mila euro. Il resto della spesa sarà sostenuto da un mutuo.

Dopo la gara e l'affidamento dei lavori, ecco il cantiere allestito proprio in questi giorni. Il campo sussidiario sarà a 11, ma si prevede di sfruttare lo spazio sportivo per realizzare all’occorrenza anche due campi di calcio a 5 e uno a 7. In questo modo tutte le squadre del settore soprattutto giovanile vedranno accontentate le loro esigenze di allenamento.

“La nascita del nuovo campo - dichiara il sindaco Simona Rossetti - risponde a una necessità per gli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile, ragazzi per i quali insieme alla Cerretese Calcio ci impegniamo perché possano proseguire questo sport con le strutture adeguate che servono. Sono anni che attendevamo di poter iniziare i lavori, e da quando il governo ha sbloccato la convenzione siamo partiti con la gara”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sono attesi su Firenze e provincia, con codice giallo emesso dalla protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità