Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 12:20

Pino e Simone, sessant'anni ad acconciare capelli

Importante anniversario per il negozio di parrucchiere presente nel centro del paese dal 1956. I ringraziamenti del sindaco Rossetti



CERRETO GUIDI — Un'attività pilastro della comunità cerretese compie 60 anni. E' quella dei parrucchieri Primo e Stefano presenti sul territorio dal lontano 1956.

Fu Primo Palatresi, ancora oggi al timone dell’attività, ad aprire la bottega. A lui si è poi aggiunto il nipote Stefano Pellegrini. Dopo aver cambiato varie sedi, si trovano ora dal dicembre del 1990 in Via Roma, proprio all’ingresso di Cerreto Guidi.

Nei giorni scorsi il sindaco Simona Rossetti ha voluto ufficialmente ringraziarli per il lavoro svolto: "E’ importante come Amministrazione comunale riconoscere pubblicamente il ruolo di attività come quella di Primo e Stefano il loro negozio è presente da tanti anni nel nostro centro e costituisce un punto di riferimento per la comunità rappresentando inoltre un patrimonio di relazioni con le persone”.

Tra l’altro solo poche settimane fa, l’attività di Primo Palatresi e Stefano Pellegrini ha ottenuto un significativo riconoscimento dalla Camera di Commercio di Firenze che ha loro consegnato una targa con la qualifica di Maestro artigiano toscano che premia le capacità professionali e l’attitudine all’insegnamento del mestiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità