comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:EMPOLI11°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 15:00

Puliamo il mondo a Stabbia e Lazzeretto

L’obiettivo dell’iniziativa promossa da Legambiente è sempre quello di dare un segnale sulla necessità di prendersi cura dell’ambiente



CERRETO GUIDI — L'amministrazione comunale ha aderito anche quest’anno a “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato internazionale portato in Italia da Legambiente nel 1993.

Si è trattato di un’edizione speciale che anche a Cerreto Guidi è stata organizzata nel rispetto delle normative anti Covid-19. Nonostante queste limitazioni, l’iniziativa ha assolto al compito di porre l’attenzione sui rifiuti che invadono l’ambiente.

Questa mattina, il nutrito gruppo di partecipanti (partner dell’iniziativa I Cavalcanti del Padule), si è ritrovato, guidato dall’assessore all’ambiente del Comune di Cerreto Guidi Alessio Tanganelli, in Piazza Guido Rossa, a Stabbia. Dopo la partenza da ponte di Masino, il gruppo, munito di un apposito kit, è risalito lungo l’argine del Vincio, fino al ponte di Lazzeretto. La pulizia ha interessato anche Via Gino Bartali. L’atto conclusivo, presente il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, è coinciso con l’inaugurazione di un abete in Piazza Berlinguer, a Lazzeretto.

La partecipazione del Comune di Cerreto Guidi a “Puliamo il mondo” conferma l’attenzione che l’Amministrazione comunale attribuisce a tutte quelle iniziative che contribuiscano a sensibilizzare, dando un preciso segnale sulla necessità di prendersi cura dell’ambiente.

“La nostra presenza a Puliamo il mondo - ha commentato l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelli - è in linea con l'Atto di Indirizzo "Plastic Free" già presentato in Consiglio comunale con l’obiettivo di ridurre il consumo di prodotti di plastica monouso, E’ importante lanciare dei messaggi e sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, prendendoci cura degli spazi che ci circondano”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità