Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 15:30

Pulizia di fossi e terreni, occhio alle scadenze

Il Comune richiama al rispetto delle disposizioni in materia di cura del territorio. Il regolamento di polizia rurale pubblicato sul sito dell'ente



CERRETO GUIDI — Il Comune richiama i cittadini al rispetto delle disposizioni in materia di cura del territorio e ricorda ai cittadini la scadenza di sabato 30 giugno 2018.

Per non andare incontro a sanzioni, tutti i possessori o detentori di terreni e di giardini incolti che si trovano nelle zone ricomprese nel centro abitato o nelle zone che si trovano fuori dal centro abitato ma che sono ricomprese in un’area distante meno di 100 metri da un’abitazione devono infatti procedere, entro il 30 Giugno di ogni anno, alla pulitura dei terreni mediante falciatura, aratura o fresatura.

Per quanto riguarda la manutenzione e ripulitura dei fossi la scadenza è invece fissata per il 31 agosto, così come indicato dall’Art.13 del Regolamento di Polizia Rurale:

“I cigli e i fossi di scolo, situati lungo le strade pubbliche o di uso pubblico devono, a cura e spese dei frontisti privati, possessori o detentori della fossa, in solido con i proprietari, essere ricavati almeno una volta all'anno e se necessario, anche più volte durante l’anno”.

Anche in questo caso sono previste sanzioni pecuniarie oltre a quella accessoria dell’obbligo di adempiere alla manutenzione e alla ripulitutra dei terreni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità