Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 13:09

Ricambi da carcasse d'auto, denunciato carrozziere

La carcassa di un'auto (foto di repertorio)

I ricambi erano venduti on-line ma per i carabinieri forestali di Empoli le carcasse d'auto sono rifiuti e come tali devono essere trattati



CERRETO GUIDI — I carabinieri forestali di Empoli, nell'espletare un controllo amministrativo in una carrozzeria di Cerreto Guidi, hanno accertato la presenza di un "deposito incontrollato di rifiuti pericolosi costituiti da veicoli fuori uso"

Secondo quanto riferito dagli stessi forestali, "il deposito risultava coperto da vegetazione rampicante e i veicoli apparivano mancanti delle parti essenziali, giacenti da numerosi anni nel resede dell'autofficina e in un fondo recintato di proprietà, situato non distante dalla stessa".

Allo stesso tempo è stata "accertata una gestione illecita di rifiuti costituiti da veicoli fuori uso, poiché è emerso che l'autofficina smontava alcuni veicoli di cui aveva la disponibilità e utilizzava le parti quali ricambi per il restauro di altri veicoli o per la commercializzazione on-line su alcuni portali specializzati".

"Per i fatti accertati - hanno concluso i carabinieri -, il titolare della Carrozzeria è stato denunciato all'autorità giudiziari per violazione del Testo Unico Ambientale. Il ricorso a piattaforme on-line non adeguatamente verificate è diventata prassi frequente per il commercio illegale in vari settori, per quanto riguarda le attività illecite riscontrate dai Carabinieri forestali anche il traffico di animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro