Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 18:33

Una nuova sede per il Ciaf di Stabbia

Il centro gestito dalla cooperativa sociale Eskimo si trasferisce alla scuola primaria Collodi. L’attività nei nuovi locali inizierà il 3 maggio



CERRETO GUIDI — Comincia una nuova avventura per il Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglie) di Stabbia, che dal 3 maggio si trasferisce nei locali della scuola primaria Collodi.

Il Ciaf, gestito dalla Cooperativa sociale Eskimo, propone, tutti i pomeriggi della settimana, il sostegno scolastico e molte attività laboratoriali.

Dal 2003 il Ciaf aveva sede nel Circolo Acsi di Stabbia.  Adesso il centro intraprende un nuovo percorso trasferendosi nei locali del plesso scolastico in via Bercilli.

“Un passaggio importante -afferma il sindaco Simona Rossetti -che abbiamo condiviso con gli operatori della Cooperativa, con il Consiglio di Istituto e i rappresentanti di classe della scuola, dopo aver fatto, come Amministrazione comunale, una seria valutazione del servizio che, in questo modo, potenzia l’offerta e può entrare direttamente in contatto con la nostra scuola. I Ciaf, infatti, svolgono una funzione educativa e di crescita attraverso la presenza e il ruolo svolto dagli educatori. Credo che ciò che comunemente era definito come extrascuola, possa diventare sempre più una risorsa progettuale condivisa anche con la didattica, in modo da offrire percorsi educativi anche complementari alla scuola, con una forte attenzione ai bisogni formativi dei ragazzi".

 L’inaugurazione è fissata per domani alle 16.45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, alla guida nonostante patente e assicurazione scadute, è stato trovato in possesso di 1,13 grammi di sostanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità