Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 12:30

Una pistola clandestina nascosta nel garage

L'hanno scoperta i carabinieri a casa di un uomo di 30 anni fermato a un posto di blocco. Nella sua auto anche diverse chiavi di altre vetture



CERRETO GUIDI — Lo hanno fermato a un posto di blocco e in auto aveva diverse chiavi di altre vetture, ma a casa sua, invece delle auto, i carabinieri hanno scovato ben nascosta in garage una pistola clandestina e senza marca. Il possessore, un uomo di 30 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato.

L'uomo è stato fermato ieri sera dai militari nelle vicinanze di Stabbia. Vedendolo molto nervoso, i carabinieri hanno approfondito il controllo e nell'auto hanno trovato alcune chiavi di vetture di vari marchi che l'uomo ha giustificato dicendo di essere un commerciante di auto on-line. I militari non si sono accontentati e lo hanno accompagnato a casa. Delle auto nessuna traccia ma, su una sedia, i carabinieri hanno notato due guanti in pelle con accanto un oliatore universale utilizzabile anche per armi.

Verificato che il giovane non non aveva porto d’armi ma vedendolo sempre più nervoso, i carabinieri hanno perquisito l'abitazione con l'aiuto del Nucleo Cinofili di Firenze.

Alla fine, ben nascosta in uno stanzino del garage, all’interno di alcuni borsoni telati e avvolta in un calzino, è stata rinvenuta una pistola cal. 7,65, priva di marca e di qualsiasi segno distintivo in quanto totalmente abrasa, oltre ad un caricatore, non inserito, con 5 colpi del medesimo calibro.

L’arma e i relativi colpi sono stati sequestrati e l'uomo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e trasferito nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità