Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 12:30

Una pistola clandestina nascosta nel garage

L'hanno scoperta i carabinieri a casa di un uomo di 30 anni fermato a un posto di blocco. Nella sua auto anche diverse chiavi di altre vetture



CERRETO GUIDI — Lo hanno fermato a un posto di blocco e in auto aveva diverse chiavi di altre vetture, ma a casa sua, invece delle auto, i carabinieri hanno scovato ben nascosta in garage una pistola clandestina e senza marca. Il possessore, un uomo di 30 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato.

L'uomo è stato fermato ieri sera dai militari nelle vicinanze di Stabbia. Vedendolo molto nervoso, i carabinieri hanno approfondito il controllo e nell'auto hanno trovato alcune chiavi di vetture di vari marchi che l'uomo ha giustificato dicendo di essere un commerciante di auto on-line. I militari non si sono accontentati e lo hanno accompagnato a casa. Delle auto nessuna traccia ma, su una sedia, i carabinieri hanno notato due guanti in pelle con accanto un oliatore universale utilizzabile anche per armi.

Verificato che il giovane non non aveva porto d’armi ma vedendolo sempre più nervoso, i carabinieri hanno perquisito l'abitazione con l'aiuto del Nucleo Cinofili di Firenze.

Alla fine, ben nascosta in uno stanzino del garage, all’interno di alcuni borsoni telati e avvolta in un calzino, è stata rinvenuta una pistola cal. 7,65, priva di marca e di qualsiasi segno distintivo in quanto totalmente abrasa, oltre ad un caricatore, non inserito, con 5 colpi del medesimo calibro.

L’arma e i relativi colpi sono stati sequestrati e l'uomo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e trasferito nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno