Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 16:00

Approvato il piano triennale opere pubbliche

L'assessore Dei: “Un piano ambizioso per portare avanti gli impegni di mandato”



Nella seduta del 20 settembre la Giunta Comunale ha approvato il nuovo Piano Triennale Opere Pubbliche per il triennio 2017-2019, un'approvazione in anticipo rispetto alla scadenza per la presentazione del Bilancio di Previsione da parte della Giunta, fissata al 15 Novembre. L’intenzione è quella di approvare il Bilancio entro la fine dell’anno solare, anziché, come spesso necessariamente è avvenuto, ad anno già iniziato, specie se si considera l’intenzione del Governo di non concedere proroghe oltre la data del 28 Febbraio.

Venendo ai numeri del Piano Triennale, si parla di investimenti (sopra l’importo di 100.000 euro) per 8.152.665 euro in tre anni (3.072.665 nel 2017, 2.370.000 nel 2018, 2.710.000 nel 2019 ) con ampio spazio per le manutenzioni straordinarie delle strade urbane ed extraurbane ( 360.000 in 3 anni) , la riqualificazione del quartiere di via Don Minzoni ( 650.000 ) , la sostituzione integrale dell’impianto di pubblica illuminazione che da solo pesa per quasi 1,5 milioni di Euro.

“Si tratta di un piano ambizioso che conferma il percorso individuato con gli obiettivi di mandato e con l’esigenza di riqualificare il centro e gli spazi pubblici, dopo gli importanti interventi sulle scuole, del sottopasso di Via Vivaldi e l’ormai prossima Piazza della Libertà - dice il vicesindaco con delega al bilancio, Francesco Dei – anche se molto dipenderà poi dai margini che saranno concessi agli enti locali nel prossimo triennio, e in particolare dalla possibilità di portare avanti opere pluriennali e di accedere ai meccanismi d’intesa regionali e nazionali per finanziare con avanzo e mutui gli investimenti”.

Nell’elenco annuale del 2017 inserito un ulteriore lavoro di edilizia scolastica, già inseriti nella programmazione triennale del Decreto Mutui BEI, che interesseranno la scuola dell’infanzia Bruno Ciari, e la manutenzione straordinaria del parcheggio per non residenti del Borgo Alto.

Nel 2018 previsto il finanziamento della regimazione idraulica per Costa Vecchia (510mila euro) e la manutenzione straordinaria della pista ciclabile di viale Matteotti (150mila euro), ma soprattutto il contributo investimenti per la realizzazione della Casa della Salute presso il Distretto Sanitario dei Macelli per la quale la USL Toscana Centro gestirà la gara e i lavori.

Nel 2019 infine le risorse si concentreranno sul recupero del cuore del paese, fra piazza Boccaccio (450mila euro) e il Municipio (400mila euro), ma anche con la riqualificazione dell'ex Area demaniale dell’Aeronautica in viale Matteotti (450mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità