Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 19:02

Consolidamento del fiume contro le alluvioni

Il primo cittadino ha annunciato l'approvazione del progetto che prevede consolidamento e adeguamento delle opere di difesa sul fiume Elsa



CERTALDO — Le alluvioni verificatesi lungo il fiume Elsa hanno più volte fatto scattare l'allarme, adesso è stato annunciato un piano di consolidamento per le difese idrauliche.

Il sindaco di Certaldo, giacomo Cucini ha reso noto che "E' stato approvato un secondo stralcio del piano degli interventi in cui rientra il progetto di consolidamento e adeguamento delle opere di difesa e delle sezioni sul fiume Elsa, a Pian di Sotto".

"Visti i ripetuti eventi alluvionali verificatisi nel Pian di Sotto, abbiamo richiesto attenzione per questa area alla Regione Toscana che aveva garantito interventi importanti e adesso arriva la conferma di una attenzione particolare e di un investimento significativo - ha spiegato Cucini - Si tratta di un piano da circa 750mila euro per il quale non possiamo che essere soddisfatti: grazie al Consorzio di bonifica in prima linea in questo percorso e grazie alla Regione Toscana per l'attenzione riservata al territorio".

"Queste risorse ci permettono di fare manutenzioni straordinarie e accrescere la sicurezza di tutto il Pian di Sotto, oltre che di iniziare gli studi che portano alla progettazione di una risoluzione ancor più determinata" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità