Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:32
Controlli a tappeto contro i bocconi avvelenati

Battuta straordinaria lungo il fiume dopo il rinvenimento di alcuni bocconi avvelenati. Il sindaco "Qui in estate è un luogo di ritrovo per famiglie"
CERTALDO — Le unità cinofile antiveleno del reparto carabinieri del parco Foreste Casentinesi hanno setacciato la zona nei pressi del campo gara sul fiume Elsa per escludere la presenza di altre esche avvelenate, dopo quelle rinvenute recentemente.
"Questa azione di verifica, per la quale ringrazio le forze dell'ordine impegnate a lungo sull'argine dell'Elsa a partire dagli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, non resterà isolata" ha sottolineato il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.
"In futuro, saranno eseguiti nuovi controlli per garantire la salute di chi frequenta quella zona, soprattutto in estate luogo di ritrovo per famiglie intere" ha concluso il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI