Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 15:00

Certaldo e Gambassi Terme su Sereno Variabile

Oggi pomeriggio Boccaccio, le terme, la Francigena e la cipolla saranno in onda nella trasmissione tv condotta da Osvaldo Bevilacqua



GAMBASSI TERME — Boccaccio e le terme, la Francigena e la cipolla. I tesori di Certaldo e Gambassi Terme saranno protagonisti, oggi pomeriggio, nella puntata di Sereno Variabile.

Dalle 17,10 su Rai2 Osvaldo Bevilacqua condurrà gli spettatori del piccolo schermo nelle cittadine, accompagnato da Myoko Inaba, cittadina giapponese residente a Certaldo, Francesca Cavini, giornalista e food blogger, Kevin Camarca, studente dell'istituto alberghiero Federigo Enriques di Castelfiorentino.

Sarà una puntata dedicata ai tesori di questo angolo di Valdelsa fiorentina, a partire dalla via Francigena, che a Gambassi Terme vede uno stabilimento termale, ad essa intitolato, e la realizzazione di iniziative di turismo equestre. Nella Certaldo di Boccaccio, il percorso si snoderà poi tra cultura, eventi ed enogastronomia. Guidato dalle giovani guide turistiche dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, Bevilacqua scoprirà Casa Boccaccio con le attività dell'ente Boccaccio e le letture del Decameron, la storia di Beata Giulia della Rena, il Palazzo Pretorio come richiesta location per matrimoni da tutto il mondo, il centro artigianale di Palazzo Giannozzi col Museo del Chiodo, assisterà alla realizzazione del biscotto Mercaccio e della zuppa di Cipolla di Certaldo, incontrerà i rioni del Calambur che si sfidano, il tiro con l'arco in costume medievale, per finire con lo spettacolo del teatro di strada e Mercantia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità