Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 26 Novembre 2015 ore 06:30

La Casa di Ventignano in onda sulla Rai

L'esperienza della struttura dell'Asl dedicata agli autistici verrà citata su Buongiornoregione stamani e poi ancora sabato 28 novembre



FUCECCHIO — Il caso della Casa di Ventignano dell’Asl 11 nel trattamento delle persone autistiche sarà uno degli argomenti i Buongiornoregione. Il programma trasmesso su Rai3 manderà in onda un servizio televisivo stamattina alle 7,30 e ancora in replica sabato 28 novembre alle 12.

La troupe di Rai3 si è recata nei giorni scorsi nel centro dell’Asl 11 a Fucecchio, in località San Pierino, per intervistare gli operatori, riprendere i locali e le attività che vi si svolgono.

La Casa di Ventignano è un centro specializzato per persone affette da disturbo dello spettro autistico. Vi lavorano operatori formati e specializzati, che attuano interventi di abilitazione e di riabilitazione a favore di un’utenza molto varia sia per le caratteristiche del disturbo sia per l’età: il centro ospita, infatti, ragazzi dagli 8 fino ai 24 anni.

Alla Casa di Ventignano vengono svolte numerose e varie attività, alcune rientrano nella riabilitazione tradizionale, altre vengono svolte fuori dalla struttura: la piscina, il basket, la radio, la ceramica, il Re.So (Recupero Soldale), il lavoro nel ristorante, nella biblioteca, nella serra e il circo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità