Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 15:29

Esami solo online, panico e volontari informatici

Le prenotazioni on line obbligatorie hanno mandato nel panico i cittadini. Il sindaco ha chiesto aiuto ai volontari per il tutoraggio informatico



CERTALDO — La digitalizzazione degli appuntamenti per il punto prelievi della Asl ha spiazzato i cittadini di Certaldo che si sono rivolti al sindaco.

Giacomo Cucini ha spiegato "In molti, mi hanno segnalato con preoccupazione che è cambiato il sistema di prenotazione degli appuntamenti per il punto prelievi dell'Asl Toscana centro. L'azienda sanitaria è passata da un sistema di prenotazione tramite operatore, quindi in presenza, o tramite monitor 'Tu passi', che trovavate all'entrata degli uffici Asl attualmente ospitati nella sede di Croce Rossa Italia, a un sistema di prenotazione soltanto online".

Cucini ha aggiunto "Adesso bisogna accedere al sito 'Zero Code' e seguire le indicazioni. E' evidente che questo cambiamento, nonostante il sistema sia di semplice utilizzo, crea difficoltà soprattutto per le persone meno abituate a muoversi sul web. Per questo, abbiamo cercato un modo per dare una mano agli utenti e lo abbiamo trovato grazie al volontariato, anche questa volta prezioso e insostituibile: alla Croce Rossa, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, c'è sempre un volontario pronto a effettuare la procedura o a dare assistenza a chi ne ha necessità".

Gli interessati devono portare con loro la tessera sanitaria, il certificato medico della richiesta analisi e un telefono cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo cittadino di Certaldo ha raccontato i giorni di isolamento a casa dopo il tampone positivo "Ho passato 5 giorni con sintomi abbastanza forti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità