Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 19:19
"Fontanelli per l'acqua da difendere e aumentare"

Anche il sindaco di Certaldo si è unito al coro dei colleghi dell'Empolese dopo che i dati di Acque hanno certificato l'uso frequente degli impianti
CERTALDO — Nonostante la pandemia sono stati tanti i cittadini che hanno usato i fontanelli per fare scorta di acqua potabile. Lo ha segnalato anche Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo che sui social ha lanciato un appello a difendere ed aumentare le postazioni.
Sono circa 630mila i litri erogati a Certaldo nel 2020. L'uso dei fontanelli ha evitato il consumo di 16,8 tonnellate di plastica, portando un risparmio stimato di circa 132mila euro, come spiegato da Acque SpA.
"Una buona pratica, quella di prendere l'acqua ai fontanelli, da difendere e implementare: significa rispetto dell'ambiente e riduzione della spesa per chi la mette in atto. Ci auguriamo quanto prima di aumentare anche il numero sul territorio dei fontanelli, ad esempio Certaldo Alta, zona Viale Fabiani e Campo sportivo" ha detto il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI