Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 17:31

La pulizia strade cambia a richiesta dei residenti

Scatta la rivoluzione su richiesta dei cittadini. Il Comune di Certaldo ed Alia hanno rimodulato il servizio manuale e meccanizzato con nuovi orari



CERTALDO — Scatta la variazione del servizio di spazzamento nel Comune di Certaldo dove da lunedì prossimo, 27 Settembre, entrerà in vigore il nuovo piano, realizzato in collaborazione tra Alia Servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione Comunale.

"L'obiettivo - ha detto l'assessore all'Ambiente del Comune di Certaldo, Jacopo Masini - è rendere il servizio più efficiente ed efficace anche raccogliendo le segnalazioni arrivate nel tempo dai cittadini. Nelle scorse settimane, abbiamo approvato la variazione, entro la fine di settembre renderemo operativo il nuovo piano".

Alia e l’Amministrazione hanno completato la riorganizzazione del servizio, con una rimodulazione dello spazzamento, un cambiamento dei giorni o degli orari di passaggio del mezzo per alcuni tratti stradali e l’intensificazione delle frequenze di intervento in alcune vie. Rivista la gestione delle aree a verde, comprensiva di spazzamento e svuotatura cestini, tendendo conto della stagionalità e della fruizione delle aree, intensificando le frequenze nei momenti in cui è più alta la presenza dei cittadini.

Sono 53 i chilometri di strade comunali oggetto di spazzamento meccanizzato da parte di Alia, per un totale di 6.150 chilometri annui, e circa 10 chilometri gestiti con spazzamento manuale, per oltre 2.500 chilometri annui.

Viste le variazioni per lo spazzamento meccanizzato con ordinanza, in vigore da lunedì prossimo, Alia e l’Amministrazione invitano i cittadini a porre attenzione ai cartelli stradali recanti le disposizioni di divieto di sosta per pulizia strade, prendendo visione degli orari e dei giorni indicati, ricordando che nella fase transitoria - al momento in vigore ed attiva per due settimane dopo il 27 Settembre - non verranno applicate le ordinanze relative ai divieti di sosta per spazzamento meccanico strade coinvolte dalla variante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità