Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 16:20

Le abitudini dei certaldesi ai raggi x

Obiettivo: mobilità sostenibile. Questionario on-line e interviste per comprendere esigenze ed abitudini di chi si sposta da e verso Certaldo



CERTALDO — Non solo rilevamenti meccanici, ma anche sondaggi online aperti a tutti ed interviste a campione, per comprendere meglio, dando voce ai cittadini, esigenze ed abitudini di quanti si spostano a Certaldo o attraverso Certaldo.

E' questo il nuovo step di raccolta dati che la società Aleph, per conto del Comune di Certaldo, sta realizzando ai fini della redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), lo strumento urbanistico del quale l'amministrazione comunale ha scelto di dotarsi per analizzare la mobilità e valutare in modo scientifico accorgimenti e variazioni.

Il questionario online è accessibile all'indirizzo https://goo.gl/forms/gs9t6ACZV78J13Uu1 oppure tramite la homepage del sito del Comune www.comune.certaldo.fi.it ed i social ufficiali.

“Invitiamo tutti i cittadini a dedicarci 5 minuti del loro tempo per rispondere alle domande del questionario – dice il sindaco Giacomo Cucini – raccogliere queste informazioni contribuirà a farci conoscere le abitudini e le necessità della mobilità e della sosta. I dati saranno raccolti mantenendo l'anonimato di chi li fornisce e saranno poi resi pubblici solo in forma aggregata. Si tratta di un modo per contribuire a costruire un piano della mobilità che sia nell'interesse di tutta la comunità locale”.

Il lavoro quindi prosegue: dopo le rilevazioni manuali in prossimità delle 4 rotatorie effettuate nel mese di marzo, sono ancora in corso le rilevazioni del traffico su 12 vie urbane ed extraurbane tramite sensori che stanno analizzando numero, tipologia e velocità dei veicoli per una settimana; rilevazioni prorogate di qualche giorno a causa del danneggiamento di alcuni sensori, che sono stati riparati.

E nei prossimi giorni, alcuni operatori della società Aleph realizzeranno anche delle interviste dal vivo a chi si sposta nel centro urbano. Mentre è in preparazione un incontro pubblico nel quale il Comune di Certaldo ed i tecnici incaricati presenteranno il Pums ed il percorso previsto per la sua realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca