Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 15:00

Ok per piazza della Libertà, via al cantiere

Piazza della Libertà com'è ora

A un mese dalla presentazione del progetto vincitore, è arrivato il parere favorevole della Soprintendenza, mercoledì partiranno i lavori



CERTALDO — Il 2017 sarà l’anno di Piazza della Libertà. Solo un mese fa era stato presentato pubblicamente il progetto di rifacimento, progetto definitivo che aveva vinto la gara che prevedeva sia la progettazione che la futura realizzazione, che sarà fatta dalla Italscavi di Scandicci.

Il progetto definitivo, redatto sulla base delle indicazioni del progetto preliminare predisposto dall’ufficio tecnico del Comune, ha ora ricevuto l'ok della Soprintendenza con alcune prescrizioni che saranno fatte proprie dal progetto esecutivo che verrà deliberato martedì prossimo dalla Giunta comunale.

Mercoledì 21 dicembre inizierà l’allestimento del cantiere e, successivamente, i lavori di realizzazione.

Rispetto ai rendering e ai bozzetti in circolazione, che erano quelli realizzati in fase di gara, il progetto esecutivo conterrà alcune varianti, ad esempio nella disposizione e nella tipologia dei giochi per i bambini. Il progetto lascia spazio, ma non prevede, la realizzazione del nuovo monumento alla Resistenza e Liberazione e la realizzazione della nuova area ristoro. Per il monumento alla Resistenza, si procederà a breve con un avviso pubblico per recepire proposte dagli artisti interessati. Per la realizzazione della nuova area ristoro, con i lavori di realizzazione della nuova piazza si provvederà alla rimozione del manufatto esistente ed alla realizzazione del contesto e dei punti di fornitura dei servizi essenziali (luce, acqua, gas, fognature) nel quale dovrà trovare sede il nuovo locale. Sarà poi fatto un bando unico che preveda la realizzazione e gestione del nuovo immobile, con realizzazione a carico del vincitore che potrà scomputare il costo dal canone di affitto.

Viva soddisfazione viene espressa da parte di tutta la Giunta comunale per la conclusione dell’iter di gara e autorizzativo e per il prossimo inizio dei lavori.

Nei prossimi giorni saranno rese note ulteriori informazioni e dettagli in merito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca