Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 28 gennaio 2020 ore 09:14

Rinnovata la scuola dell'infanzia

​Grande partecipazione di famiglie e bambini alla cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia Bruno Ciari dopo la ristrutturazione



CERTALDO — Grande partecipazione di famiglie e bambini alla cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia Bruno Ciari, dopo i recenti lavori di ristrutturazione, che da oggi martedì 28 gennaio torna ad essere regolarmente aperta. Una festa alla quale ha partecipato, su invito dell’amministrazione, anche Marcella Bufalini Ciari, la vedova di Bruno Ciari, il pedagogista certaldese scomparso nel 1970 – al quale la scuola è intitolata – che ha contribuito con i suoi studi e le sue pratiche a disegnare un nuovo modo di concepire la didattica per l’infanzia.

Nei sei mesi circa di cantiere, sono state realizzate tutte le migliorie previste: la sostituzione del controsoffitto e l’inserimento di coibentazione termica, del pavimento in linoleum con uno a doghe in pvc, dei corpi illuminanti con led a risparmio energetico, dell’impianto idrico sanitario, dei servizi igienici con nuove pavimentazioni, dei rivestimenti, dei sanitari, fino alla tinteggiatura dei locali, all’impermeabilizzazione di tutta la gronda ed altre finiture. Oltre a questi lavori, previsti fin dall'inizio, sono stati acquistati anche i nuovi arredi: banchi e sedie per bambini e insegnanti, e mobili con chiusure per le aule. E all'interno anche un nuovo gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno