Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 17:20

Ancora a terra i pali abbattuti dal vento

Il sindaco invita Telecom a ripristinare le linee danneggiate dal maltempo. Nelle campagne si registrano i problemi maggiori



FUCECCHIO — L’ondata di maltempo che all’inizio di marzo causò danni significativi anche nel territorio comunale continua ad alimentare le polemiche. L’ultima in ordine di tempo è quella del sindaco Alessio Spinelli che si rivolge a Telecom chiedendo di impegnarsi a ripristinare gli impianti abbattuti dal vento.

“In occasione di calamità naturali - dice Spinelli - i cittadini chiedono giustamente alle amministrazioni comunali un sforzo massimo e celere. Ritengo che lo stesso impegno e la stessa celerità però vada chiesta anche alla società private che erogano servizi pubblici. Come Telecom ad esempio. E’ passato più di un mese dall’ondata di maltempo che colpì le nostre zone e nelle campagne di Fucecchio ci sono ancora tantissimi pali abbattuti. Ci sono situazioni paradossali come quella del cimitero di Massarella dove le persone per accedervi devono contorcersi e passare sotto a un cavo ancora penzolante. Non è una situazione decorosa. Nonostante i ripetuti solleciti i pali e i cavi sono ancora lì, a Massarella come a Torre e in molte altre località di campagna. Ci sono campi da coltivare che non possono essere utilizzati in alcuni punti perché il passaggio dei trattori è ostacolato dai pali caduti. Visto che già la cittadinanza deve sopportare carenze di servizi oramai difficilmente sopportabili, come l’assenza della banda larga, chiediamo quanto meno che la Telecom provveda a ripristinare i propri impianti rapidamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità