Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 17:30

Ecco Noa, super fiuto dell'unità cinofila

noa

Nuovo arrivo in forza della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, si chiama Noa ed è un pastore tedesco



EMPOLESE VALDELSA — C'è un nuovo membro della polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa: si chiama Noa ed è il pastore tedesco dell'Unità Cinofila. A darne notizia è il presidente dell'Unione Alessio Falorni.

"Questo musetto così carino appartiene a Noa. Da ieri, data della delibera passata nella nostra Giunta dell’Unione, ufficialmente l’Unità Cinofila del corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni. Noa è seguita da due agenti della PM detti “conduttori”, che provvedono alla sua cura e al suo addestramento, e si addestrano a loro volta con lei". 

"Questo addestramento durerà fino a Settembre, e poi Noa sarà pienamente operativa. Sarà un’amica preziosa del nostro territorio, perché collaborerà con le altre Forze di Polizia, e potrà essere impegnata in una serie di mansioni importanti, in primis nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Sono estremamente contento di questo progetto, che è stato fortemente voluto dai nostri agenti, e rappresenta una innovazione per il corpo della Polizia Municipale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità