Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura sabato 14 novembre 2015 ore 13:30

Alla scoperta dei tesori della città

Antonio Natali inaugurerà il ciclo di incontri sabato 14 novembre al Cenacolo degli Agostiniani. Nella scorsa edizione, grande risposta del pubblico



EMPOLI — Un ciclo di incontri per scoprire e riscoprire la bellezza del patrimonio artistico della città. Sei appuntamenti curati da esperti che sveleranno aspetti particolari e significativi dei maggiori tesori custoditi nel nostro territorio.

E’ questo lo scorso della rassegna “I Luoghi della Città”, giunta alla seconda edizione.

L’augurio espresso lo scorso anno, che questo ciclo di incontri potesse ripetersi si è avverato e, come lo scorso anno, gli stessi protagonisti - Brenda Barnini, sindaco di Empoli; Eleonora Caponi, assessore del Comune di Empoli alla cultura e al turismo; Antonio Natali, ultimo Direttore Galleria Uffizi di Firenze; Paolo Regini, Presidente Banca di Cambiano; Cristina Gelli, responsabile dei Beni Culturali del Comune di Empoli e curatrice del ciclo di incontri - sono a presentarlo alla cittadinanza.

L’iniziativa è promossa dal Comune con il sostegno della Banca di Cambiano.

Il programma è stato pensato secondo il modello collaudato nella scorsa edizione che si è sviluppata in sette conferenze le quali hanno visto l’interesse dei cittadini di Empoli, testimoniato da un Cenacolo sempre gremito.

Stavolta saranno sei gli incontri che si terranno ancora nella splendida cornice degli Agostiniani, sempre alle 17.30 di sabato. Si parte il prossimo 14 novembre, con Antonio Natali che come nel 2014 inaugura il ciclo che si concluderà il 9 aprile 2016.

Si è teso a mantenere saldo il principio di una valorizzazione intesa nella sua più limpida accezione culturale e “su questa convinzione abbiamo orchestrato le letture di opere e di artefici per lo più empolesi, sempre cercando di evitare due rischi: da una parte le questioni specialistiche, dall’altra i concetti abusati”, si legge sul pieghevole che presenta l’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità