Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 11:39

Covid, sospeso il pagamento della Tari

Covid19 e tariffa rifiuti. Sospeso fino a settembre il pagamento della Tari per le utenze non domestiche, La decisione in tutto l'Empolese Valdelsa



EMPOLI — Tra le azioni tese a tutelare i soggetti colpiti dall’emergenza da Covid19, l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha deciso la sospensione fino a settembre dei termini ordinari di versamento della tari, tariffa sui rifiuti, per le utenze non domestiche.

“Come sindaci degli 11 Comuni, ha dichiarato Alessandro Giunti, sindaco del Comune di Capraia e Limite e delegato per l’Unione all’Ambiente, siamo consapevoli delle ricadute negative sull’intero indotto socio-economico, sulle attività produttive e turistiche, e per questo abbiamo deciso di sospendere il pagamento della tariffa sui rifiuti per le utenze non domestiche fino al mese di settembre. Questo è un primo provvedimento a cui ne potranno seguire altri, più puntuali da parte di ciascun Comune, per venire incontro in maniera specifica a coloro che hanno dovuto ridurre o sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria dettata da Covid19”.

Questa la decisione adottata a livello di Unione, i singoli Comuni avranno tempo per analizzare soluzioni specifiche per ciascun territorio in merito ad eventuali agevolazioni o riduzioni della tari per le attività rimaste chiuse durante l’emergenza dettata dal Covid19 o che hanno visto ridurre la propria capacità produttiva.

“In base al bilancio di ciascun ente locale, ha proseguito il sindaco Alessandro Giunti, i Comuni potranno adottare con delibera ulteriori provvedimenti in relazione anche all’evolversi del quadro normativo di riferimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità