Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 11:39

Covid, sospeso il pagamento della Tari

Covid19 e tariffa rifiuti. Sospeso fino a settembre il pagamento della Tari per le utenze non domestiche, La decisione in tutto l'Empolese Valdelsa



EMPOLI — Tra le azioni tese a tutelare i soggetti colpiti dall’emergenza da Covid19, l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha deciso la sospensione fino a settembre dei termini ordinari di versamento della tari, tariffa sui rifiuti, per le utenze non domestiche.

“Come sindaci degli 11 Comuni, ha dichiarato Alessandro Giunti, sindaco del Comune di Capraia e Limite e delegato per l’Unione all’Ambiente, siamo consapevoli delle ricadute negative sull’intero indotto socio-economico, sulle attività produttive e turistiche, e per questo abbiamo deciso di sospendere il pagamento della tariffa sui rifiuti per le utenze non domestiche fino al mese di settembre. Questo è un primo provvedimento a cui ne potranno seguire altri, più puntuali da parte di ciascun Comune, per venire incontro in maniera specifica a coloro che hanno dovuto ridurre o sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria dettata da Covid19”.

Questa la decisione adottata a livello di Unione, i singoli Comuni avranno tempo per analizzare soluzioni specifiche per ciascun territorio in merito ad eventuali agevolazioni o riduzioni della tari per le attività rimaste chiuse durante l’emergenza dettata dal Covid19 o che hanno visto ridurre la propria capacità produttiva.

“In base al bilancio di ciascun ente locale, ha proseguito il sindaco Alessandro Giunti, i Comuni potranno adottare con delibera ulteriori provvedimenti in relazione anche all’evolversi del quadro normativo di riferimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno