Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 11:57

Dalle società sportive un appello alle famiglie

Biuzzi e Barnini

"Invitiamo a stoppare l’attività dei ragazzi", questo l'appello di cui si sono fatti portavoce la sindaca Barnini e l'assessore allo sport Biuzzi



EMPOLI — Il Comune si fa portavoce di una esigenza espressa dalla maggior parte delle associazioni sportive durante una riunione on line con la sindaca Brenda Barnini e l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e si rivolge alle famiglie di ragazze e ragazzi, giovanissimi e non solo, che praticano sport a Empoli.

"Vista la situazione di estrema difficoltà da parte dei tanti gestori degli impianti sportivi comunali - così dall'amministrazione comunale -, così come da loro caldeggiato, l’amministrazione comunale invita i genitori dei giovani sportivi a valutare la possibilità di far sospendere temporaneamente l'attività ai figli e allo stesso tempo a rinnovare la vicinanza alle associazioni per cui sono tesserati".

"L’obiettivo è quello di stoppare momentaneamente l’attività per poter riaprire più forti e meglio di prima – ha spiegato Biuzzi – anche perché in questo momento le attività sono tutte organizzate senza troppa continuità e non solo, rappresentano un danno economico per i gestori degli impianti. Durante l’assemblea on line molti presidenti e dirigenti di società hanno fatto presente che le nuove modalità con cui devono mettere in sicurezza le strutture e gli ambienti che gestiscono, per garantire l'incolumità di atleti e tesserati, sono dispendiose e comportano sacrifici che spesso non trovano contropartita nelle entrate societarie. Queste nel frattempo sono chiaramente diminuite, anche in ragione della impossibilitata piena utilizzazione degli spazi e delle pressoché azzerate sponsorizzazioni".

I presidenti e i dirigenti hanno manifestato una situazione di disagio: per loro sarebbe cosa migliore interrompere le attività fino a che la situazione epidemiologica si sia stabilizzata e si possa tornare a svolgere l'attività sportiva con criteri di utilizzazione degli impianti meno stringenti e con una programmazione sportiva a medio termine più certa.

"Siamo da sempre sostenitori convinti dello sport come veicolo di integrazione sociale nella nostra città, e proprio per questo – è scritto nella lettera del Comune – capiamo che la sospensione della pratica sportiva a Empoli comporterà delle complicazioni per le famiglie. Ma allo stesso tempo condividiamo le riflessioni di coloro che sono i principali motori del movimento sportivo, le associazioni che ogni giorno rendono possibili le discipline atletiche a Empoli e che anche in questo delicato frangente hanno svolto al meglio il compito di realizzare sport in sicurezza al 100%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità