Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 21 ottobre 2021 ore 12:18

Dopo partita a legnate, daspo a 6 tifosi empolesi

Sono stati ​identificati al termine della partita di Serie A Empoli - Venezia dopo che la polizia è intervenuta per la segnalazione di disordini



EMPOLI — Sei tifosi empolesi fermati e identificati lo scorso 11 Settembre dalla polizia al termine dell’incontro di calcio di Serie A tra Empoli e Venezia hanno ricevuto il Daspo da 3 a 8 anni. Si tratta di 6 uomini di età compresa tra i 18 e i 37 anni, 5 di Empoli ed 1 di Parma: per la polizia facevano tutti parte di un gruppo più numeroso, che si stava preparando ad aggredire la tifoseria ospite al suo passaggio.

La questura ha ritenuto ritenuti i tifosi di casa responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione di manifestazioni sportive. Sale a 27 il numero dei provvedimenti varati dall'Anticrimine del capoluogo toscano e firmati dal questore Filippo Santarelli in queste ultime settimane.

Come si sono svolti i fatti. Al termine della partita ad Empoli, mentre era in atto la fase di deflusso della tifoseria veneziana la polizia, grazie ad una segnalazione, ha intercettato,  tra via di Pratella e via Giro delle Mura Sud, un gruppo di tifosi empolesi, armati di bastoni e sassi, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Le pattuglie dopo aver impedito che le due tifoserie venissero a contatto, hanno fermato 6 persone non armate, rinvenendo, poco distante, mazze e aste di bandiera abbandonate a terra.

Per 4 dei fermati è scattato un Daspo di 3 anni, mentre a due empolesi di 37 e 31 anni, già noti e già destinatari di analogo provvedimento in passato il daspo è stato emesso per la durata di 5 e 8 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno