QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°16° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 18:07

Chiude una Tv e ne apre subito un'altra

A pochi giorni dalla chiusura di Antenna 5, storica emittente empolese, arriva l'annuncio di una nuova esperienza televisiva. Si chiama Clivo



EMPOLI — Appena chiusa Antenna 5 - l'esperienza televisiva della famiglia Falai che nessuno ha voluto rilevare o sostenere - l'annuncio di oggi non può che dar da pensare: "Giovedì 11 ottobre, sul 680, arriva Clivo: informazione, sport e non solo, dall'Empolese-Valdelsa".

La nuova emittente promette di raccontare l'Empolese-Valdelsa in tutte le sue sfaccettature: informazione, sport, politica, cultura e molto altro, avrà sede a Empoli e sarà "fatta da empolesi". Il primo programma che andrà in onda, alle 19.40, sarà il telegiornale, con una striscia serale che accompagnerà tutti gli spettatori dell'Empolese-Valdelsa e della Zona del Cuoio con l'informazione locale.

"Nel palinsesto non mancherà ovviamente una parte dedicata all'Empoli Calcio - hanno annunciato da Clivo -, ma anche le tante altre attività sportive del territorio avranno il loro spazio. Avrà un peso importante anche la politica e il racconto del territorio in tutte le sue peculiarità, dai cortometraggi (produzioni autonome dell'Empolese-Valdelsa), alle pillole comiche, a programmi di approfondimento, e molto altro".

"Clivo nasce da un'idea di Marco Cantini di Domina Multimedia - prosegue la nota della nuova emittente - che, dopo aver tentato, senza successo, di rilevare Antenna 5 durante l'estate, ha deciso di creare un soggetto diverso, tutto empolese, composto in buona parte da giornalisti e tecnici giovani e motivati, che da anni lavorano sul territorio. Tra i collaboratori, oltre allo stesso Cantini, vi sarà anche Cristian Gonnelli, sempre di Domina Multimedia, un service che da quindici anni si occupa di videoproduzioni nazionali e regionali per la Rai".

Ci saranno inoltre, tante storiche voci e cameraman del territorio, come Giovanni Scarselli, Isabella Vezzosi, Roberto Bartalini, Egidio Granai, Tony Gambirale e Andrea Muzzi che per l’occasione ha regalato alla nuova tv alcuni suoi video comici. Una squadra che, comunque, si sta allargando di giorno in giorno".

Clivo avrà gli studi presso la Zona Industriale Terrafino, in Via Partigiani d'Italia, a Empoli.

"Un gruppo - concludono da Clivo - di persone che ha deciso di unirsi e mettere la propria professionalità a disposizione di un progetto che non vuole soltanto riempire uno spazio lasciato vuoto dalla chiusura di Antenna 5 ma unire un entusiasmo quasi pionieristico di tanti professionisti, aspirando a diventare un vero punto di riferimento per tutta la cittadinanza e per l'Empolese-Valdelsa e la Valdera in generale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità