Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 15:30

“Empoli Games 2015” fa il bis al PalaEspo

Il ritorno di wargame, modellismo e Flames of War. Mostra di livello nazionale realizzata con i lavori di importanti modellisti italiani



EMPOLI — Giunge alla seconda edizione la manifestazione Empoli Games 2015, evento di ‘punta’ a livello nazionale, che invaderà il palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, nel fine settimana di sabato 3 a domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 19.

L’iniziativa è organizzata dall’A.S.C.E.V – Associazione Storico Culturale Empolese Valdelsa - in collaborazione con il C.I.M.S. – Coordinamento Italiano Modellismo Statico - e con il patrocinio del Comune di Empoli. L’ingresso è libero.

Due giorni da trascorrere tra wargame storico e fantasy, boardwargame, modellismo statico e spazio anche alla ‘sana’ competizione nazionale di Flames of War:

Empoli Games 2015 offrirà a tutti gli appassionati del ‘game’ e non, la possibilità di ammirare una bellissima mostra di modellismo realizzata con i lavori di importanti modellisti italiani che spaziano dal civile al militare ma anche il Wargame sia storico che fantasy. Arriveranno ad Empoli da tutta ItaliaClub di Wargame’ che allestiranno tavoli in differenti scale e di differenti periodi per offrire al pubblico presente un panorama ludico-wargamestivo davvero esaustivo. Agli appassionati sarà data la possibilità di fare buoni acquisti tramite l’angolo del Bring&Buy sul sito web dell’evento www.empoligames.it . Ma ‘Empoli Games’ è molto di più di quanto è già stato scritto. Il wargame diventa sana competizione, ospitando una tappa del Campionato nazionale di Flames of War, un wargame ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale. Si tratta di un gioco prettamente strategico che unisce oltre alla giocabilità anche la passione e l’hobby del collezionismo di miniature dell’esercito. Oltre ai club e alle associazioni italiane, saranno presenti alla due giorni empolese importanti realtà commerciali del settore che con i loro stand offriranno la possibilità agli interessati di acquista le ultime novità del mercato. La manifestazione ha dunque i numeri per confermarsi un importante appuntamento sia per la città che per il panorama ludico italiano.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca