Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 15:20
Al via la mostra "I giorni dell'alluvione"
Inserita nell’ambito delle iniziative regionali "Un Fiume di Libri". Dodici pannelli con foto che raccontano le località invase da acqua e fango
EMPOLI — Nell’ambito delle iniziative messe in campo dalla Regione Toscana, Rete biblioteche REA.net e rete documentaria Bibliolandia della provincia di Pisa, per la ricorrenza dei 50 anni da quel tragico 4 novembre 1966, in cui la sciagura dell’alluvione si abbatté in Toscana, a Empoli sarà allestita una mostra fotografica che racconterà quella tragica notte tra il 3 e 4 novembre del ’66.
La mostra intitolata ‘Empoli. I giorni dell’alluvione. Cinquant’anni dal 1966’, verrà inaugurata venerdì 4 novembre alle 17.30, nello spazio della Vela Margherita Hack di Avane, via Magolo 32, Empoli, dove è stata allestita. Quella zona fu una tra quelle maggiormente colpite dall’alluvione, insieme alle frazioni di Santa Maria, Pagnana, Riottoli, Marcignana, Ponte a Elsa e Brusciana.
La mostra resterà visitabile fino a domenica 13 novembre, in orario 17 – 19.30, per poi diventare itinerante: coinvolgerà anche la scuola secondaria di primo grado ‘Busoni - Vanghetti’ e nei Circoli Arci che ne faranno richiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|