Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 13:54

Il Beat Festival torna con il green pass

Il festival si presenta trasformato per rispettare le normative contro il contagio da Covid. Green pass e documenti sono obbligatori all'ingresso



EMPOLI — Il Parco di Serravalle di Empoli è pronto a ospitare la settima edizione del Beat Festival che si intitola ‘Beat Garden’, per sottolineare la sua metamorfosi in tempi di Covid-19. 

All’interno dell’area concerti sono stati predisposti 900 posti a sedere, in terra. Duemila persone possono entrare nell’area food dei truck gastronomici.

Per le cinque serate l’amministrazione comunale e l’associazione Beat 15 hanno pensato a una serie di accorgimenti sulla base delle ultime normative del Governo, in particolare rispondendo all’obbligo del Green Pass per la partecipazione a fiere ed eventi.

Per accedere alla grande area del Beat Garden occorrerà presentare ai varchi la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Insieme al Green Pass, per la verifica dell’identità, è richiesto un documento. Nell’area del Beat Garden, delimitata da una recinzione, il numero degli ingressi sarà controllato a livello numerico dagli addetti che già lo scorso anno usarono un’apposita applicazione ed anche al varco dell’uscita il numero delle persone che lasciano l’area sarà contato in tempo reale.

Il palco ospiterà grandi artisti di livello nazionale. Il 25 Agosto Bnkr 44, il collettivo empolese che salirà sul palco assieme a tanti artisti amici come gli Psicologi. Prima di loro sul palco Diorama, Giova e Frambo. Giovedì, 26 invece la volta del soul e dell’ R&B di Venerus, che porterà in scena uno degli show più apprezzati di questa estate. Prima di lui sul palco Irbis37 e Federico Fabi. Venerdì spazio ad una delle star dell’Indie-rap Italiano, Frah Quintale, concerto che ha già fatto registrare il sold out. Oltre a Frah, sul palco si esibiranno Svegliaginevra e i Terso.
Sabato prima volta a Beat invece per la pazzesca regina della musica Italiana, Myss Keta che porterà sul palco un nuovo show accompagnata dalla sua band I Dpcm. Il 28, ad aprire la serata saranno i See Maw e i Manitoba, che lanciati a Beat, tornano protagonisti sul Main Stage dopo un percorso che li ha visti anche sul palco di X Factor. La serata finale invece andrà in scena domenica, con il concerto ad ingresso gratuito che vedrà esibirsi sul palco i Post Nebbia, una delle band emerse nell’ultimo anno e Rares. Oltre a loro sul main stage ci sarà Lil Jolie.

La zona del parco di Serravalle vedrà la presenza di pattuglie della polizia municipale e di tutte le forze dell’ordine cittadine, inoltre personale del 118, della Misericordia, delle Pubbliche Assistenze Riunite, della Croce Rossa Italiana, oltre che dall’AEZA, associazione ecologica zoofila ambientale. Mentre l’organizzazione ha messo in campo circa 30 persone per il controllo e presidio dell’area.

In occasione del Beat, in questo caso dalle 15 del 25 Agosto alle 4 del 30 Agosto, ai frequentatori dell'area dove si svolge la manifestazione è vietato introdurre cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e lattine. Ai titolari di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro e in lattine, è vietato vendere in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine. Le attività autorizzate possono vendere le bevande soltanto in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in plastica. Allo stesso tempo è vietato a chiunque consumare bevande contenute in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine e di abbandonare i contenitori fuori dagli appositi raccoglitori. Agli esercenti in sede fissa con sede nell'area dello Stadio e del Parco di Serravalle è vietato vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori in vetro e in lattine.
La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro o in lattine potrà essere effettuata solo all’interno del locale, la vendita, per asporto, di bevande potrà essere effettuata soltanto in bottiglie di plastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità