Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 09:27

Il comandante Dolfi va in pensione

Il saluto al luogotenente Dolfi
Il saluto al luogotenente Dolfi

Dopo 30 anni al servizio della comunità empolese alla guida della stazione dei carabinieri, la città saluta il luogotentente Paolo Dolfi



EMPOLI — Dopo 30 anni sempre al servizio della città, presto andrà in pensione il comandante della stazione dei carabinieri di Empoli, luogotenente carica speciale Paolo Dolfi. E la comunità empolese lo ringrazia, a partire dal sindaco Brenda Barnini che gli ha consegnato una pergamena nel corso di un breve incontro nella Galleria di Arte Moderna del Municipio, a cui ha preso parte anche l’assessore alla sicurezza Antonio Ponzo Pellegrini.

Il sindaco ha ricordato "il ruolo fondamentale del comandante Dolfi nel rappresentare punto di riferimento per la cittadinanza. Nella sua lunga carriera a Empoli, dove è arrivato nel 1991, ha lavorato sul territorio quotidianamente. Al luogotenente Dolfi vanno tutti i nostri sentimenti di riconoscenza e gratitudine per l’ottimo servizio di prevenzione, contrasto e repressione dei fenomeni criminali. È stato anche una guida per i tanti giovani carabinieri che nel corso di questi anni sono arrivati in città per poi essere trasferiti altrove. Con la città si è creato un legame indissolubile".

Paolo Dolfi, fiorentino, ha iniziato la sua carriera nell’arma dei carabinieri a Cles, in Trentino, poi ha proseguito a Vergato nel Bolognese per poi arrivare a Empoli nel 1991, fino a ricoprire la carica di comandante della stazione.

Il sindaco ha consegnato a Dolfi una piccola pergamena con su scritto: "Al luogotenente ‘carica speciale’ Paolo Dolfi, comandante della stazione dei carabinieri di Empoli. Per il lunghissimo, importante, percorso umano e professionale nell’Arma dei Carabinieri che lo ha visto sempre impegnato al servizio dello Stato e della comunità; per il determinante apporto a numerose attività investigative; per essere stato punto di riferimento, baluardo di legalità e sicurezza per l'intera comunità empolese. In occasione del suo pensionamento, i migliori auguri e sentiti ringraziamenti dall’Amministrazione Comunale di Empoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità