Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 12:37

Le mangiatoie del cetras aiutano i pennuti

Un laboratorio per costruire mangiatoie

Il Centro Toscano di Recupero Avifauna Selvatica organizza un laboratorio per la costruzione di greppie in occasione del nuovo open day



EMPOLI  — Nuovo ‘Open Day’ al Ce.T.R.A.S () di Empoli, stamani, sabato 21 gennaio dalle 10 alle 13. Un’occasione per grandi e piccini per visitare il centro, grazie a un volontario dell’associazione, ascoltare la storia degli animali che sono ospitati nella struttura di via Buozzi, 1, vicino alla stazione ferroviaria di Empoli.

L’Open day presenta una novità: il laboratorio di costruzione di mangiatoie per gli amici volatili, aiutandoli a passare meglio questo rigido inverno ed attirarli così nei nostri giardini e terrazzi

L'attività è aperta ad adulti e bambini ed è compresa con la tessera sostenitore del Cetras (10 euro, gratis per i bambini accompagnati), fino ad esaurimento materiali.

L’Open Day verrà ripetuto ogni terzo sabato del mese per far conoscere agli appassionati e alla cittadinanza il lavoro dell’Associazione.

La visita al Centro sarà anche l'occasione, per chi vorrà, di diventare "Amico del Ce.T.R.A.S" lasciando un piccolo contributo concreto alla cura e al mantenimento degli animali.

Il Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica è una associazione nata nel 1993 e gestita interamente da volontari che operano su tutto il territorio dell’Empolese-Valdelsa. Il fine dell’associazione è il recupero, la cura, la riabilitazione e la reintroduzione di avifauna selvatica in difficoltà, con particolare riferimento ai rapaci.

Il centro realizza, parallelamente all’attività di recupero, attività e progetti che riguardano tematiche relative all’avifauna selvatica. Su prenotazione ha organizzato visite guidate alle strutture del Centro, nel totale rispetto delle esigenze degli animali.

Il contributo che fino ad oggi il Centro ha dato alla soluzione delle difficoltà della avifauna selvatica è stato enorme in termini di passione e competenza dei suoi volontari e operatori. Il cibo, le spese ambulatoriali e il materiale medico-chirurgico, l’adeguamento e l’ampliamento delle strutture, sono tutte spese che incidono pesantemente sul bilancio del Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno