Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 10:43
Migliora la rete gratuita wifi in centro

Migliora la Wifi gratis in centro storico e si ampliano gli spazi dove è possibile navigare. Il Comune ha usufruito di un contributo Ue
EMPOLI — Accesso a internet più veloce e performante, in una parola migliore, dai siti pubblici di piazza XXIV Luglio, piazza della Vittoria, piazza del Popolo e piazza Farinata degli Uberti dove già esiste da anni la connessione wifi del Comune di Empoli. Non solo il servizio, completamente gratuito, è stato esteso anche ad altre aree del centro storico: piazza Madonna della Quiete, piazzetta delle Stoviglie e le aree antistanti gli ingressi della biblioteca ‘Renato Fucini9, lato via Cavour, e del Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra.
È questo il frutto di un voucher da 15mila euro messo a disposizione dall’Ue che il comune di Empoli ha vinto partecipando a un bando apposito. A inviare la propria candidatura alla Commissione europea per WiFi4EU erano stati ben 3.202 municipi italiani, un record fra i Paesi Ue.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI