Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 10:51

Multe no stop ma i pirati dei rifiuti non mollano

"Il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti è ancora troppo visibile" nell'Empolese nonostante controlli congiunti a tappeto e sanzioni



EMPOLI — Controlli e multe per centinaia di euro ma l'abbandono dei rifiuti resta all'ordine del giorno sulle strade dell'Empolese, è l'amara considerazione dell'amministrazione davanti all'ultimo bilancio di fine anno.

Il Comune di Empoli insieme agli ispettori ambientali di Alia e agli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa porta avanti il contrasto all'abbandono dei rifiuti.

Nei pressi di Porta Pisana, in via Pratella e in via di Prunecchio gli ultimi abbandoni rilevati e sanzionati dalla polizia municipale mentre gli ispettori ambientali sull’intero territorio comunale, nel mese di Novembre 2022, hanno prodotto 143 controlli e verifiche, 59 ispezioni e 2 verbali nei confronti dei trasgressori ed a Dicembre 2022 sono stati effettuati 92 controlli e verifiche, 61 ispezioni e 3 verbali.

"Chiudiamo un anno, il 2022, in cui attenzione, attività di controllo e contrasto al fenomeno degli abbandoni dei rifiuti, non si sono mai fermati, anzi. Il lavoro costante da parte degli ispettori ambientali di Alia, degli agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, degli addetti dell’ufficio ambiente comunale che ricevono quotidianamente le segnalazioni da parte dei cittadini, si è intensificato. Ma non basta. Il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti è ancora troppo visibile e ce ne rendiamo conto; per questo riusciremo a fare di più per il bene della nostra città e comunità con il massimo impegno", ha affermato Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità